La passione per la viticoltura tramandata
di generazione in generazione

La passione
per la viticoltura
tramandata di generazione
in generazione

Siamo l’azienda vinicola Magaddino e affondiamo le nostre radici nella passione e nella dedizione della nostra famiglia alla vite. 

Tutto è iniziato con Simone Magaddino, il nostro capostipite, che con la sua cura e la sua passione ha creato le basi per l’attuale azienda. 

Nel 1981, suo figlio Angelo ha ereditato 25 ettari di terreno coltivato a vigneto e ha deciso di portare avanti l’attività di famiglia. 

Ma è stato il 2016 a segnare la vera svolta, con l’ingresso in azienda dei figli di Angelo, tra cui Mariangela, la nostra enologa, con una grande esperienza formativa all’estero. Grazie a un investimento in nuove tecniche e tecnologie in campo agricolo, abbiamo potuto ottenere la prima vinificazione, fortemente voluta dai giovani e assecondata da Angelo. 

Oggi, contiamo 70 ettari di vigneti nelle campagne di Castellammare del Golfo, tra Segesta e il Castello di Inici. Produciamo quattro etichette di vino provenienti da vitigni autoctoni: Grillo, Nero d’Avola, Catarratto e Zibibbo, tutti in purezza, vini unici che esprimono nel calice la tipicità del territorio trapanese grazie ai terreni calcarei che conferiscono ai nostri vini qualità aromatiche intense. 

Siamo orgogliosi della nostra azienda e delle radici che ci legano alla nostra terra. Ci impegniamo ogni giorno per portare avanti la nostra passione e per offrire ai nostri clienti la Sicilia in ogni bicchiere.

Un amore antico e smisurato
per il vino

La nostra storia di viticoltori inizia tre generazioni fa, quando la nostra famiglia ha cominciato a coltivare le viti in queste terre. 

Ogni ettaro di questa terra racchiude la storia della nostra famiglia e della nostra passione per il vino. Qui, ogni vite è curata con amore e attenzione, per ottenere le migliori uve e ogni bottiglia del nostro vino è frutto di anni di impegno e dedizione.